Dal 10 al 26 novembre l'Ong LVIA promuove la campagna di raccolta fondi "Acqua è Vita" tramite il numero 45591 (1 euro con un sms da cellulari, 2 euro con chiamata da rete fissa).
Dal 10 al 26 novembre l'Ong LVIA promuove la campagna di raccolta fondi "Acqua è Vita" tramite il numero 45591 (1 euro con un sms da cellulari, 2 euro con chiamata da rete fissa). L'iniziativa solidale è volta a proteggere, riparare e ripulire cinque fonti d'acqua (installando i relativi dispositivi di pompaggio) per far sì che 2 mila 500 persone in Kenya possano avere un accesso vicino al villaggio a fonti d'acqua potabile e sicura.
L'obiettivo è inoltre la realizzazione, in Etiopia, di un pozzo profondo con un sistema pompa-motore da connettere alla linea acquedottistica per migliorare la disponibilità d'acqua potabile per oltre 7 mila 500 persone. In quasi 50 anni di lavoro in Africa l'associazione LVIA ha portato acqua a oltre 3 milioni di persone. La regione del "Corno" è tra le più colpite dal cambiamento climatico e ciclicamente vi si manifestano siccità drammatiche, come quella del 2011, quando le piogge sono mancate per un anno e mezzo e 11 milioni di persone sono rimaste senza acqua né cibo. Info www.lvia.it o www.acquaevita.it
l.g.